13 giugno 2008

Dona otto giorni di volontariato alla Protezione Civile Nazionale con Psicologi per i Popoli

Faccio seguito al comunicato preliminare di alcuni giorni fa, con l'Appello agli psicologi italiani della Federazione di Psicologi per i Popoli, in merito alla grande mobilitazione del volontariato nazionale di Protezione Civile per l'emergenza rifiuti della Campania:

"A noi psicologi italiani, come a migliaia di altri volontari nazionali e della Campania, la Protezione Civile invia un appello di mobilitazione e collaborazione per un intervento comunitario di emergenza nella città di Napoli durante i mesi estivi di luglio, agosto e settembre.

Non si tratta di sostituire i netturbini nel raccogliere i rifiuti ma di partecipare alle iniziative informative e culturali che accompagneranno l'avvio della raccolta differenziata presso la popolazione.

A organizzare il reclutamento dei volontari psicologi sarà "PSICOLOGI per i POPOLI - Federazione" con le sue 14 associazioni regionali o provinciali di volontariato.
L'appello a aderire a questa iniziativa di solidarietà e responsabilità civica, ma anche straordinaria occasione di esperienza sul campo e di rappresentazione sociale della professione, viene rivolto non solo agli psicologi iscritti all'Ordine ma anche ai tirocinanti e agli specializzandi. Requisito minimo è la laurea triennale in psicologia.

A fronte di 65.000 iscritti all'Ordine e di decine di migliaia di laureati in formazione, ci saranno 300 volontari psicologi per questa mobilitazione eccezionale? Se pensi di poter essere tra questi, invia la tua adesione con i tuoi dati a psicologivolontari@gmail.com. Sarai contattato velocemente per ulteriori informazioni e istruzioni.

Il Presidente nazionale di Psicologi per i Popoli
Luigi Ranzato"

Per informazioni o segnalazioni di disponibilità, non esitate a mandare una mail a psicologivolontari@gmail.com !

Nessun commento: